Regolamento Contrassegno

Regolamento Pagamento alla Consegna 

 

Nei vari metodi di pagamento disponibili al checkout è possibile selezionare il pagamento alla consegna (Contrassegno).

Per usufruire di questo servizio e prevenire eventuali comportamenti scorretti da parte dei clienti, è importante conoscere e accettare le seguenti condizioni:

  1. Dopo la conferma dell’ordine, è possibile annullarlo entro 30 minuti dal messaggio di conferma.

  2. Una volta spedito, l’ordine può essere annullato solo previo pagamento delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno).

  3. Scegliendo il pagamento alla consegna, l’acquirente si impegna al ritiro e al pagamento della merce. Il pacco non potrà in alcun caso essere rifiutato.

  4. L’acquirente deve fornire un indirizzo di spedizione corretto e completo.

  5. È obbligatorio che sul campanello sia indicato il nome dell’acquirente. In caso contrario, è necessario specificare il nome riportato sul campanello (es: Lavinia Rossi c/o Michele Verdi). In caso di assenza o malfunzionamento del campanello, occorre informare tempestivamente il nostro servizio clienti per avvisare il corriere.

  6. Il corriere non è tenuto a chiamare prima della consegna.

  7. Il corriere non effettua consegne a orari prestabiliti: è quindi necessario assicurarsi di essere reperibili. Sconsigliamo il pagamento in contrassegno a chi non può garantire la propria presenza.

  8. Il corriere effettua due tentativi di consegna. L’acquirente è tenuto a rendersi disponibile entro il secondo tentativo. In caso di giacenza per assenza del destinatario, il pacco verrà considerato rifiutato.

  9. Tutti i movimenti del corriere sono tracciati tramite GPS e verificabili: non sono accettate contestazioni infondate (“il corriere non è passato”, ecc.).

  10. Gli ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative. Eventuali ritardi o errori da parte del corriere, seppur rari, non costituiscono motivo valido per rifiutare la consegna.

  11. La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità comporta l’addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di €30,00 a carico del cliente.

  12. In caso di mancato pagamento delle spese dovute, si procederà al recupero forzato dell’importo, con aggravio di spese legali e segnalazione alle autorità competenti per insolvenza fraudolenta (art. 641 c.p.), reato punibile con fino a 2 anni di reclusione e una multa di €516,00.

Confermando l’ordine, l’acquirente dichiara di aver letto e accettato integralmente le presenti condizioni.